Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Ho paura! Il mio gatto è felice..?
Ciao a tutti!
Io ho un gatto di nome Zampetta, ha 9 anni a Maggio. Ecco.. Mio padre abita in provincia di Pavia e io abito a Milano con mia madre. Prima dell'estate 2014 lo andavo a trovare quasi ogni weekend e lui era contentissimo di vedermi visto che sono come una madre per lui, sono sempre stata la sua unica padroncina. Siamo cresciuti insieme e lui fa parte della mia vita, è come un fratellino. Solo che.. mio padre si è lavato le mani di me, e non ci vediamo più.. Fino a quando aveva due anni abitavo li. Poi i miei genitori si sono separati e poi, ripeto, ci andavo da lui quasi ogni weekend. Ci tengo tantissimissimo. Solo che non ci vado mai perchè non mi va affato di vedere mio padre..
Quando lui compierà 9 anni sarà un anno che non vado da lui (tranne una volta che l'ho visto solo mentre stavo andando via.. Quindi 5 minuti appena ed era felicissimo: questo verso novembre) e ho davvero paura che lui sia triste. Ma non perchè non ci sono io, si forse anche per questo, però più che altro li è in campagna e mio padre non lo caga di striscio, solo per dargli da mangiare (lui sta bene di salute) e invece mio fratellino ci va molto spesso (ogni weekend quasi) solo che non è così affiatato come me.. Gli fa qualche carezza ma nulla di più.. Nessun'altro c'è che gli fa compagnia tranne qualche altro gatto della zona.. Aiuto.. è triste? Ho davvero tanta paura.. Vorrei vederlo più spesso ma non posso... Mi spiace così tanto.. Sarà triste?
3 Answers
- †°Daka LexiSse°†Lv 66 years agoFavorite Answer
Se mangia, beve, fa i bisogni, è vaccinato, sterilizzato e non viene maltrattato stai tranquilla che sarà felice.
Il gatto non ha bisogno del contatto umano, vive benissimo anche da solo.
In più dici che in zona ci sono anche altri gatti, quindi ha anche qualcuno con cui giocare.
Non devi umanizzare il tuo gatto pensando che abbia le stesse nostre necessità, quando tutti i suoi bisogni sono soddisfatti lui è felice.
Quindi se lui sta bene tu puoi stare tranquilla ;)
- 6 years ago
Beh sai, i gatti (a differenza dei cani) sono indipendenti e soffrono molto meno la solitudine.
Faresti bene comunque ad andarci, sono animali pure loro...