Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Inserimento conigli?

Buon pomeriggio..

Ho da 6 mesi una coniglietta (ne ha 8) nana, Anima, vaccinata sterilizzata (a proposito, se la persona che mi rispose alla domanda della sterilizzazione ha chiesto ai propri veterinari, mi risponda così posso sapere la loro opinione dell'intervento dove solo le ovaie son state tolte) e quindi ho deciso di trovargli un amichetto (già sterilizzato ecc)e.. tantan ho trovato una bella coppietta di conigli di 3 anni, di cui me ne sono totalmente innamorata.. E boom.. eccoli che dormono dietro di me. Eh si, mi sono messa in questa situazione difficile di inserimento a 3 e volevo sapere per bene come potrei fare, perchè principalmente sò come si fa ecc ma magari volevo qualcosa di più dettagliato nel mio caso.

Sono Perla e Rufy, Rufy è un bonaccione, un ariete di quelli di razza, mentre Perla è molto acida e tra le sue, una coniglietta normale. La mia anima invece è più che altro una cucciola un po' come le ragazze adolescenti ma è molto dolce alla fine.. Come potrei fare? Lo spazio lo ho, la rete come separèè lo ho, adesso vorrei solo sapere come farlo.

Grazie a chi mi risponde (e spero risponda la solita persona che risponde sempre alle mie domande sui conigli)

2 Answers

Rating
  • 6 years ago
    Favorite Answer

    Ciao .... .. :-) .. mi spiace non ho ancora chiesto ... lo vedrò credo prossimamente appena mi daranno l'ok per una visita di una coniglietta che ho in stallo .(per i miei spero di non vederlo! visto che ho fatto operare da poco il mio maschio per un infezione alla terza palpebra :-( ) in quel momento mi è sfuggito di chiedere , ero troppo preoccupata per il mio amore che ha dovuto subire un intervento in anestesia totale a 6 anni e mezzo, con tutti i suoi acciacchi... ... ......... però ho letto su un sito che reputo molto valido , ( la vocedeiconigli se non erro ) ,che effettivamente esiste anche nei conigli la pratica dell''ovariectomia , quindi asportazione delle sole ovaie ... io so che il mio veterinario preferisce l'asportazione di tutto ovaie e utero ,il motivo però non te lo so dire perchè non avevo approfondito con lui all'epoca ... appena avrò occasione spero di ricordarmi ...

    per quanto riguarda l'inserimento mi sa che tu ... sei come me ..se non la facciamo difficile "non ce piace! ahahaha" io avevo fatto un inserimento a 3 però erano la mia coppia attuale , maschio ariete e femmina di nana ... e un altro maschietto ariete ... ci ero riuscita piano piano come un inserimento a due .. stessa tecnica, (credo che la conosci, cambio ciotole ecc...) , poi li ho fatti incontrare in territorio neutro la prima volta ( dal veterinario!) , normalmente i conigli fuori dal loro territorio si sentono spiazzati! e tendono a non mostrare aggressività .. ci sono molte conigliere che i primi incontri li fanno in automobile .. o a casa di qualche amico/conoscente .. in modo che i conigli di casa , siano più tolleranti con il nuovo arrivato ...poi piano piano ho dovuto prendere coraggio e li ho fatti incontrare in casa ,(sempre in territorio che la tua piccola non reputa suo per sicurezza anche se è dolcina), in mia presenza in modo che si scannavano a morsi potevo dividerli ...... e li vedrai come reagisce l'altra femmina ... le femmine purtroppo sono più toste dei maschietti , i maschi tendono a essere più tontoloni ... io non ho trovato grandi difficoltà... il nuovo arrivato tutto sommato si è preso solo un morso dal mio , ma non si sono attaccati ....

    e poi man mano erano diventati inseparabili ,sopratutto i due maschietti ...te li faccio vedere allego la loro foto

    Attachment image
  • 6 years ago

    g

Still have questions? Get your answers by asking now.