Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

( Mi consenta una domanda, Santità:?

è vero che tempo fa Lei chiese ai figli di Allah di perdonare le Crociate fatte dai Suoi predecessori per riprendersi il Santo Sepolcro?

Boh! Ma loro Le hanno mai chiesto scusa per il fatto d'esserselo preso?

Le hanno mai chiesto scusa per il fatto d'aver soggiogato per oltre sette secoli la cattolicissima penisola iberica, tutto il Portogallo e tre

quarti della Spagna, sicché se nel 1490 Isabella di Castiglia e Ferdinando d'Aragona non si fossero dati una mossa oggi in Spagna e in Portogallo si parlerebbe ancora arabo?

La cosa mi incuriosisce perché a me non hanno mai chiesto scusa per i crimini che fino all'alba del milleottocento hanno commesso lungo le coste della Toscana e nel Mar Tirreno dove mi rapivano i nonni, gli mettevano le catene ai piedi e ai polsi e al collo, li portavano ad Algeri o a Tunisi o in Turchia, li vendevano nei bazaar, li tenevano schiavi vita natural durante, gli tagliavano la gola ogni volta che tentavano di scappare.

Perbacco, Santità! Lei s'è dato tanto da fare perché l'Unione Sovietica crollasse.

La mia generazione, una generazione che ha vissuto l'intera vita nell'attesa cioè nel terrore della Terza Guerra Mondiale, deve ringraziare anche Lei del miracolo a cui nessuno di noi credeva di

poter assistere: un'Europa libera dall'incubo del comunismo, una Russia che chiede d'entrare nella Nato, una Leningrado che si chiama di nuovo Pietroburgo, un Putin che è il miglior amico di

Bush. Il suo miglior alleato.

Update:

E dopo aver contribuito a tutto questo Lei fa l'occhiolino a chi è mille volte peggiore di Stalin, chiede scusa a chi Le rubò il Santo Sepolcro e magari vorrebbe rubarLe il Vaticano?!?).

"La rabbia e l'orgoglio"

Oriana Fallaci!

Update 2:

La domanda è: Cosa ne pensate di questo pensiero di Oriana Fallaci?

Vi sembra lecita la sua domanda?

Chissà cosa direbbe oggi!

7 Answers

Rating
  • ?
    Lv 7
    5 years ago
    Favorite Answer

    ho letto 3 libri della Fallaci.

    Ha scritto cose verissime e con sincerità.

    Purtroppo il cancro islamico in europa è un parassita che si spaccia per minoranza etnica e si nutre del nostro buonismo, del politicamente corretto e di tutti quei valori che quella gente nei loro paesi non condivide e ripudia per la loro dottrina religiosa che noi difendiamo.

    Nel nome dell'islam solo negli ultimi 10 anni sono stati compiuti più crimini del nazismo, ma nessuno ha il coraggio di parlarne schiettamente come avrebbe fatto lei oggi.

    Purtroppo non c'è più.

  • 5 years ago

    la chiesa ha chiesto scusa per le crociate, quando è che l'islam chiederà scusa per avere invaso terre che islamiche non erano? Quando con la spada l'islam dilagò fuori dalla sua arabia, invase popoli che erano o ancora pagani o erano già divenuti cristiani o seguivano altri culti. La palestina cosa c'entrava con l'islam? E cosa c'entrava la siria? E cosa c'entrava la mesopotamia e poi la persia? E poi quando l'islam invase l'egitto, la libia e la tunisia trovò popoli che erano divenuti cristiani e sostituì la loro religione con l'islam. Eccetera. Ve li immaginate gli arabi a chiedere scusa per le loro invasioni, per la loro secolare pirateria nel mediterraneo, per il loro secolare commercio di schiavi?

  • 5 years ago

    Il passato attanaglia il futuro e lo condiziona tremendamente se il cordone storico non viene tagliato.

  • 5 years ago

    E continua così:

    Non sto parlando, ovvio, agli avvoltoi che se la godono a veder le immagini delle macerie e ridacchiano bene agli americani gli sta bene. Sto parlando alle persone che pur non essendo stupide o cattive, si cullano ancora nella prudenza e nel dubbio. E a loro dico: sveglia, gente, sveglia!

    Intimiditi come siete dalla paura d'andar contro corrente oppure d'apparire razzisti, (parola oltretutto impropria perché il discorso non è su una razza, è su una religione), non capite o non volete capire che qui è in atto una Crociata alla Rovescia.

    Abituati come siete al doppio gioco, accecati come siete dalla miopia, non capite o non volete capire che qui è in atto una guerra di religione.

    Voluta e dichiarata da una frangia di quella religione forse. (Forse?).

    Comunque una guerra di religione.

    Una guerra che essi chiamano jihad: Guerra Santa.

    Una guerra che non mira alla conquista del nostro territorio forse, (forse?), ma che certamente mira alla conquista delle nostre anime.

    Alla scomparsa della nostra libertà e della nostra civiltà.

    All'annientamento del nostro modo di vivere e di morire, del nostro modo di pregare o non pregare, del nostro modo di mangiare e bere e vestirci e divertirci e informarci... Non capite o non volete capire che se non ci si oppone, se non ci si difende, se non si combatte, la Jihad vincerà.

    E distruggerà il mondo che bene o male siamo riusciti a costruire, a cambiare, a migliorare, a rendere un po' più intelligente cioè meno bigotto o addirittura non bigotto.

    Distruggerà la nostra cultura, la nostra arte, la nostra scienza, la nostra morale, i nostri valori, i nostri piaceri... Cristo!

    Non vi rendete conto che gli Usama Bin Laden si ritengono autorizzati a uccidere voi e i vostri bambini perché bevete il vino o la birra, perché non portate la barba lunga o il chador anzi il burkah, perché andate al teatro e al cinema, perché ascoltate la musica e cantate le canzonette, perché ballate nelle discoteche o a casa vostra, perché guardate la televisione, perché portate la minigonna o i calzoncini corti, perché al mare o in piscina state ignudi o quasi ignudi, perché scopàte quando vi pare e dove vi pare e con chi vi pare?

    Non v'importa neanche di questo, scemi? Io sono atea, graziaddio. Irrimediabilmente atea. E non ho alcuna intenzione d'esser punita per questo da quei barbari che invece di lavorare e contribuire al miglioramento dell'umanità stanno sempre col sedere all'aria cioè a pregare cinque volte al giorno.

    Da vent'anni lo dico, da vent'anni. Con una certa mitezza, non con questa collera e questa passione, vent'anni fa su tutto ciò scrissi un articolo di fondo.

    Era l'articolo di una persona abituata a stare con tutte le razze e tutti i credi, d'una cittadina abituata a combattere tutti i fascismi e tutte le intolleranze, d'una laica senza tabù. Ma era anche l'articolo di una persona indignata con chi non sentiva il puzzo di Guerra Santa a venire, e ai figli di Allah gliene perdonava un po' troppe. Feci un ragionamento che suonava pressapoco così, vent'anni fa. «Che senso ha rispettare chi non rispetta noi? Che senso ha difendere la loro cultura o presunta cultura quando loro disprezzano la nostra?

    Io voglio difendere la nostra, e v'informo che Dante Alighieri mi piace più di

    Omar Khayyam. Apriti cielo. Mi crocifissero.

    «Razzista, razzista! ». Furono le cicale di lusso anzi i cosiddetti progressisti (a quel tempo si chiamavano comunisti) a crocifiggermi. Del resto l'insulto razzista-razzista me lo presi anche quando i sovietici invasero l'Afghanistan. Li ricordi i barbuti con la sottana e il turbante che prima di sparare il mortaio, anzi a ciascun colpo di mortaio, berciavano le lodi del Signore: Allah-akbar, Dio- è-grande, Allah-akbar? Io li ricordo eccome.

    E a veder accoppiare la parola Dio al colpo di mortaio, mi venivano i brividi. Mi pareva d'essere nel Medioevo e dicevo: «I sovietici sono quello che sono. Però bisogna ammettere che a far quella guerra proteggono anche noi. E li ringrazio». Riapriti cielo. «Razzista, razzista!». Nella loro cecaggine non volevano neanche sentirmi parlare delle mostruosità che i figli di Allah commettevano sui militari sovietici fatti prigionieri. Ai militari sovietici segavano le gambe e le braccia, rammenti? Un vizíetto cui s'erano già abbandonati in Libano coi prigionieri cristiani ed ebrei.

    Se volete saperne di più vi consiglio di leggervi il libro, ne vale la pena.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • ?
    Lv 7
    5 years ago

    santo sepolcro la fava, c'erano i principali centri commerciali dell'epoca da quelle partim e una europa che aveva ssolutamente bisogno di soldi, poi "per fortuna" hanno trovato l'america da sfruttare per benino...

  • 5 years ago

    Che le ideologie fanno del male e portano del male.

    E le religioni sono le peggiori ideologie.

    E l'slam è, se non la peggiore delle religioni, sul podio.

  • 5 years ago

    tra la Fallaci e il Papa penso che sbagli la Fallaci

Still have questions? Get your answers by asking now.