Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

valerio asked in Notizie ed eventiAttualità · 2 years ago

Perché la nave carica di migranti di una ONG spagnuola umanitaria non li porta in Spagna?

Sta incrociando davanti alla sicilia da oltre otto giorni, se avessero voluto avrebbero avuto tutto il tempo di arrivare a Barcellona, o Cadice o posti simili

19 Answers

Rating
  • 2 years ago
    Favorite Answer

    E' chiaro a tutti che questa Ong negriera trafficante di immigrati clandestini dall'Africa sta eseguendo degli ordini precisi secondo i quali devono essere scaricati sempre e solo i territorio italiano. Di umanitario qui non c'è niente di niente......E' una farsa tirare in ballo l'umanità. I comandanti delle navi delle Ong che trafficano nel Mediterraneo, davanti alle coste libiche, fanno i gradassi, perché sanno che prima o poi salterà fuori il solito giudice rosso che ordinerà di farli attraccare e sbarcare. Sanno peraltro che i politici pdoti li aspettano a braccia aperte. Questa nave battente bandiera della Spagna aveva tutto il tempo per poter raggiungere un porto della penisola iberica. Invece non lo ha fatto, preferendo piazzarsi volontariamente davanti al porto di Lampedusa pur sapendo che c'è un divieto di attracco..Questo modo beffardo di infischiarsene delle regole e leggi italiane ci da la certezza che esiste un piano ben congegnato per scaricare gli immigrati solo in terra italiana...Mentre tutta l'Europa fa orecchie da mercante e se ne strafrega alla grande. Basta farci mettere i piedi in testa da chiunque! L'Italia e gli italiani meritano rispetto. Punto!

  • Anonymous
    2 years ago

    Perché la Spagna non è un paese industriale che necessita di manodopera a basso costo da poter sfruttare, ma turistico.

    Gli spagnoli non sono stupidi, sanno che l'immigrazione di massa porta al dumping salariale, qua la gente non sa nemmeno cosa sia.

    Dietro l'invasione che l'italia subisce c'è la volontà di imprenditori, industriali, sindacati, politici, compreso il vostro idolo salvino che non ne ha espulso mezzo.

  • Anonymous
    2 years ago

    Perché devono fare di tutto per creare disordini e problemi al nostro paese

  • 2 years ago

    Perché si tratta di un'invasione pianificata e orchestrata dai servizi segreti francesi e tedeschi, e probabilmente anche di altri Paesi europei ed extra-europei. Si tratta della seconda fase di un complotto articolato contro l'Italia, che col suo welfare, la sua economia mista (IRI), il suo modello di tutele sociali costituiva un potenziale modello e concorrente per altri Stati europei e americani. La prima fase è iniziata nel 1992-94, con Tangentopoli, i processi spettacolo di Mani Pulite, l'epurazione di un'intera classe politica e dirigente ostile all'ingresso nella moneta unica europea, le privatizzazioni delle aziende statali. I fondi stanziati per i soccorsi e l'assistenza ai migranti sono un capitolo di spesa che drena risorse altrimenti utilizzabili per i cittadini italiani: ciò, unitamente al rispetto del vincolo di bilancio inserito nella Costituzione, ha lo scopo di mantenere l'Italia in uno stato di sudditanza rispetto alla Francia e alla Germania, impedirne la ripresa economica e, in prospettiva, distruggerla come Stato indipendente, con la collaborazione dei partiti europeisti (PD, Forza Italia, LeU, Sinistra Italiana, + Europa e via discorrendo). Emma Bonino in un'intervista a Radio Radicale ammise pubblicamente che fu il Governo italiano a chiedere che tutti i migranti africani sbarcassero in Italia fra il 2014 e il 2016. Al di là dei progetti di sostituzione etnica, in questa massa di migranti economici e profughi è facile che si nascondano delinquenti e terroristi islamici, bassa manovalanza per la criminalità organizzata nostrana, nigeriana e per le organizzazioni terroristiche.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    2 years ago

    Ancora non è evidente?

    I migranti devono sbarcare tutti in Italia. Punto.

    Non ci sono alternative perché il piano è questo: l'Italia deve essere prosciugata dalle tasse e invasa dagli immigrati affinché sia un facile bottino per gli altri Paesei dell'UE, in particolare Francia e Germania.

    Ovviamente il tutto deve avvenire con la complicità della cosiddetta sinistra italiana che si è venduta per trenta denari ai ricchi potentati europei.

  • Paolo
    Lv 6
    2 years ago

    Sarebbe stata la cosa più ovvia, ma le ONG se ne fregano dei migranti, il loro scopo è uno solo creare il caso politico in Italia per attaccare Salvini che con i suoi decreti antimmigrazione e non ANTISALVATAGGIO, ha chiuso i rubinetti del denaro pubblico legato alla finta accoglienza

  • 2 years ago

    Lo fanno apposta per romperci le palle

  • Anonymous
    2 years ago

    I motivi politici (più o meno complottisti) li hanno esposti gli altri. Io dico solo, rimanendo sui fatti e non sulle ipotesi, che c'è stato un accordo tra Renzi e l'Unione Europea per cui a lui è stato concesso di sforare con il debito pubblico e in cambio si è preso l'onere dei migranti, sfruttando pure quello attraverso i Centri di accoglienza, quasi tutti gestiti dalle cooperative rosse. Che ci guadagnano parecchio!!!

    Questo l'aspetto politico.

    Giuridicamente, una nave che ha persone in pericolo secondo il Diritto internazionale (le varie Convenzioni sono state firmate anche dall'Italia) deve avere accesso al porto sicuro più vicino, non a quelli più lontani. E, dopo Malta, è l'Italia che ha i porti più vicini per cui le navi delle ONG, secondo il diritto internazionale, devono necessariamente venire qui. Ci sarebbe prima Malta... con 316 km quadrati di territorio e 437.000 abitanti circa, (Milano ha 181 km quadr. e 1.378. 689 abitanti, tanto per fare un confronto. La capitale La Valletta è grande come un nostro minuscolo paesino, ha meno di 7.000 abitanti).

    Nelle fonti trovi spiegazioni più esaurienti.

  • Mario
    Lv 5
    2 years ago

    Non trovate di cattivo gusto il teatrino che Richard Gere ha fatto a bordo della ong per farla arrivare in Italia. Ma quanto può essere ipocrita sto riccone se gli pigliasse lui nel suo villone invece di venirci a fare la morale !

  • 2 years ago

    E poi quello cattivo sarebbe Salvini?

    La Spagna ha chiuso i porti anche ai malati e ai minorenni.

Still have questions? Get your answers by asking now.