Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

? asked in SaluteSalute - Altro · 4 weeks ago

Se lo scopo del vaccino è stimolare la risposta immunitaria e creare anticorpi, perché vaccinarsi se ci si è già ammalati?

3 Answers

Rating
  • 4 weeks ago
    Favorite Answer

    la quantità di anticorpi prodotti dopo la guarigione è proporzionale all'intensità dell'infezione naturale, e, nella maggior parte dei casi, è molto inferiore alla quantità di anticorpi prodotti in seguito al vaccino; inoltre, la produzione diminuisce rapidamente con il passare del tempo, e, al momento del vaccino, ne sarà rimasta solo una frazione di quella dovuta a un'infezione precedente; inoltre, gli anticorpi dovuti all'infezione naturale potrebbero essere diversi da quelli prodotti con il vaccino, e quindi potrebbero proteggere da ceppi virali mutati diversi da quelli dai quali il vaccino protegge.

  • 4 weeks ago

    Il superamento della malattia NON protegge automaticamente TUTTI dalle ricadute, che possono dipendere anche da "varianti" nuove del virus, che gli anticorpi non conoscono.

  • Anonymous
    4 weeks ago

    Perché gli anticorpi non durano.

     E non sanno niente di preciso, probabile che ci siano variazioni da una persona all' altra. Mia madre l' ha avuta e le hanno fatto anche due dosi di pfizer. A certi hanno detto che potevano star tranquilli per un mese. Non capisco proprio.

Still have questions? Get your answers by asking now.