Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Non so come dire ai miei che la mia ragazza non è udente? consigli?
VI spiego sono findanzato, e felicimente, con una ragazza non udente, che per fortuna parla bene, come dico io con accento francese :), è dolcissima ed una persona spettacolare, e mi ha fatto capire tante cose della vita, i sacrifici e poi ha una forza unica, e una perosanilità rara, e non inquinita da tutte quelle scemenze della tv...cmq voi come vi comportereste con i vostri genitori? come glielo direste? tenendo conto che la pensano un pò all'antica
grazie a tutti quelli che risponderanno, sperando di trovare risposta...e anche qualche parere da qualche genitore e come reaggirebbe in questa sistuazione.
saluti
non so come come ringranziarmi ad uno uno se non aggiungendo dettagli (o c'è qualche altro modo) vi ringrazio per i consigli :) vediamo come va a finire vi tengo aggiornati :) grazie a tutti di cuore, diciamo che mi avete regalo il sorriso stamattina :)
dimenticavo, lei legge le labbra per tanto non c'è bisogno di usare i gesti o meglio la LIS "Lingua Italiana dei Segni" :) anche se sto cercando di impararla per quando uscisamo con i suoi amici :) almeno provo a capire quello che dicono :) p.s. che dite la facci oregistrare anche lei tra gli answerini :)
36 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
Sono una mamma e se mio figlio venisse da me presentandomi la sua ragazza come tu l'hai descritta nella tua domanda sarei fiera di lui e aprirei le braccia alla persona che ama.
Sinceramente vorrei per i miei figli una persona che li "sente" nell'anima più che nelle parole ^_^
- Anonymous1 decade ago
se fossi 1 dei tuoi genitori sarei orgoglioso di te...sei un ragazzo speciale, ormai nel mondo ci sn troppe forme di razzismo....tu sei la prova ke ancora un po di buona moralita esiste...
- FridaGenesisLv 61 decade ago
Dillo abbastanza normalmente. Non è un mostro.
Complimenti. Molti uomini lascerebbero subito una non udente. Devi essere davvero molto maturo.
- Paggio92Lv 51 decade ago
e che c'è di male se è sorda??infondo l'amore nn conosce barriere neanche quella del suono.....nn è una battuta....io dico che sei lei nn sente nn c'è problema..che noia deve dare ai tuoi genitori??
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous1 decade ago
glielo dici e basta....se sono d'accordo bene,altrimenti pazienza...del resto,e' una questione tra te e la tua ragazza,i tuoi genitori c'entrano realitvamente....al massimo fuggite insieme ;)
- Anonymous1 decade ago
glie lo dici e se i tuoi genitori vogliono la tua felicità accetteranno...a finale non è ke una persona nn udente deve essere emarginata solo perkè nn ci può sentire!!!cioè vive cm le altre persone solo ke parla a gesti!!(vojio imparare il linguaggio dei gesti XD)!!!
Io credo ke se anke i tuoi sn all'antica devono accettare la tua scelta...xk poi mika ji stai dicendo ke ti sposi XD ji dici soltanto ke quella è la tua ragazza stop :)!!!
in bocca al lupo ciau ;D
- DesyLv 61 decade ago
prima di tutto che la ragazza è la tua non dei tuoi genitori, ed e una ragazza normale come tutte le altre, se la ami non ce genitore che tenga.....a i tuoi diglielo e basta,non penso dicano qualcosa....mia cugina e anche lei non udente ma se sposata e ha avuto 2 bambini,e col marito vanno daccordissimo e si amano, la vita e la tua e della tua ragazza,e fai ciò che ti dice il cuore auguroni ciao
- Anonymous1 decade ago
spiegagliela esattamente come l'hai detta tu ora...che è dolcissima ed unica e che il fatto che non è udente non cambia niente...usa le stesse parole che hai messo in sta domanda e penso proprio che capiranno...buona fortuna facci sapere!
- Anonymous1 decade ago
Ah che bello... Ti ammiro sai? E forse ti invidio anche un pizzico... Che dire... Parlagli tranquillamente, fagli capire quello che tu provi per lei, fagli capire che l amore è questo... Non ci sarà bisogno di dire più nient altro... I tuoi genitori capiranno, ormai al giorno d oggi l unico modo per farsi ascoltare dalle persone e parlargli col cuore in mano... E poi, se saranno ancora scettici fagliela conoscere, se la sua personalità è così rara li conquisterà in un batter d occhio... spero di averti aiutato... fammi sapere nè...
- Anonymous1 decade ago
io credo che tu non debba farti molti problemi... prima lo dici ai tuoi e poi gliela presenti normalmente... la ragazza è tua, non loro...
ma cmq fidati che i tuoi accetteranno senza problemi...
buona fortuna