Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

è giusto che zitti zitti si faccia una legge "Violenza sessuale di lieve entità" nei confronti di minori"?

Si erano inventati un emendamento proprio carino.

Zitti zitti, nel disegno di legge sulle intercettazioni avevano infilato l'emendamento 1.707, quello che introduceva il termine di "Violenza sessuale di lieve entità" nei confronti di minori.

Firmatari, alcuni senatori di Pdl e Lega che proponevano l'abolizione dell'obbligo di arresto in flagranza nei casi di violenza sessuale nei confronti di minori, se - appunto - di "minore entità"

Poi, finalmente, un deputato del Pd ha scoperto i firmatari dell'emendamento 1707.

Annotateveli bene:

sen. Maurizio Gasparri (Pdl),

sen. Federico Bricolo (Lega Nord Padania), sen. Gaetano Quagliariello (Pdl), sen. Roberto Centaro (Pdl), sen. Filippo Berselli (Pdl), sen. Sandro Mazzatorta (Lega Nord Padania) e il sen. Sergio Divina (Lega Nord Padania).

6 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    @caro curo: Si sta parlando di VIOLENZA SESSUALE su minori e non di semplici effusioni. E' considerato violenza sessuale anche il palpeggio di genitali tramite i vestiti o senza, da parte di un MAGGIORENNE su un minore non consenziente. Finiamola di difendere certi elementi che propongono simili emendamenti, perchè meriterebbero di essere espulsi per sempre dalla politica!

    ------------------------------------------------------------------------

    Su argomenti di questo tipo non mi và nemmeno di discutere. Con persone che difendono così spudoratamente l'emendamento, non voglio prolungarmi e chiudo il discorso.

    MENO ATTACCAMENTO ALLA CHIESA E PIU TUTELA VERSO I CITTADINI PIU DEBOLI E VITTIME DI VIOLENZA SESSUALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • e' semplicemente scandaloso! chissà magare se capitasse ai loro figli.....

    Source(s): un minimo di decenza
  • 1 decade ago

    Annotati.

  • 1 decade ago

    ░ nn mi sembra nnt d così sconvolgente.. c manca solo k adex un 18enne debba ex OBBLIGATORIAMENTE arrestato xk ha una fidanzata + piccola e maga si baciano in pubblico.. frs prima d gridare allo scandalo bisognerebbe cercar d accendere il cervello e ragionare un minimo.. nn si sta parlando d vekki porci k sodomìzzano bambine d 9 anni.. visto poi k si parla di 'atti sessuali' nn 'violenze' e xtanto si parla d consensualità..

    LEGGETE I LINK D umbeumbe E CERCATE D RAGIONARE, PRIMA D DIFFAMARE E INFANGARE

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    le puttanate non hanno fine

  • 1 decade ago

    1: hanno ritirato la proposta

    2: esiste di già (dopo ti faccio anche un esempio)

    3: volevano mettere la facoltatività dell'arresto in caso di reato colto in flagrante

    4: sarebbe stata una leggetta con pochi risvolti in realtà, principalmente formale, ora spiego meglio

    la legge attuale prevederebbe che se (per esempio) un diciannovenne si baciasse, "pomiciasse", con una quindicenne, quindi nulla di così terribile, se incontrasse un agente delle forze dell'ordine, dovrebbe essere arrestato, per "atti sessuali di minore gravità", come afferma in realtà il testo della legge, tra cui rientrano anche baci e carezzine. dopo posto anche il link al testo della legge. l'arresto in flagranza di reato sarà una facoltà dell'agente, metti il caso in cui un soggetto strusci la mano contro il sedere di una undicenne. ciò dipenderebbe dal buon senso della persona incaricata a mantenere l'ordine.

    quel che ne è venuto fuori è stato principalmente una tempesta mediatica con pochi risvolti effettuali. di articoli come questo è pieno il codice penale, non sono nulla di grave

    testo della legge:

    http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?ti...

    se volete spiegazioni più approfondite andate qui:

    http://www.butta.org/?p=3559

    @lupo: si parla proprio di atti sessuali di minor gravità, riporto pari pari il testo della legge " [...]l'emendamento 1.707, il quale esclude - specularmene a quanto previsto con riguardo al reato di violenza sessuale - l'obbligo di arresto in flagranza nei casi di minore gravità per il reato di atti sessuali con minorenni[...]", se non ti fidi dei puntini prima e dopo, ho messo il link, puoi controllare che tale affermazione non viene contraddetta in alcun modo. poi se è stata riportata in una maniera magari vagamente analoga dai giornali, ma legalmente molto discostante dall'originale, non è colpa mia. però il testo della legge diceva così.

    e dopo l'ultimo commento di lupo mi chiedo, si può far critica senza che uno che hai di fronte abbia modo di controbattere? diventa solo un insulto a chi non la pensa come te... visto che oltre a tutto l'ho fatto pacificamente...

Still have questions? Get your answers by asking now.