Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Rimedi macchie sul viso?

Ciao a tutti, volevo sapere delle cure per le macchiette post-brufoli che pian piano sono aumentate.. ce le ho già da un pò su una guancia sola ed è una cosa che mi da abbastanza fastidio..la pelle è bella liscia ma ci sono queste macchioline un pò scure che non se ne vogliono andare..

Cosa posso fare??? Ora sto usando una protezione apposta per andare al mare e non farle scurire..

4 Answers

Rating
  • Anonymous
    10 years ago
    Favorite Answer

    Questi sono alcuni rimedi casalinghi che puoi benissimo applicare,certo dovrai attendere un pò per vedere qualche risultato ma ne vale la pena!Comunque sia Consulta un dermatologo!!

    Di seguito sono riportati alcuni rimedi naturali che possono essere utili a schiarire le macchie che vengono lasciate dall’acne. Se ci si sta già sottoponendo ad un trattamento specifico per l’acne è meglio consultare il proprio dermatologo per aver conferma di poter utilizzare questi rimedi casalinghi.

    -Limone. Il succo di limone, oltre a migliorare i sintomi dell’acne, viene utilizzato per schiarire le macchie scure lasciate dall’acne. Per ottenere ciò è necessario applicare il succo di limone sulle cicatrici, lasciarlo riposare per 10 minuti e poi risciacquare. E’ sempre meglio ricordare che con il succo di limone bisogna stare attenti a non prendere il sole, poiché può provocare ustioni e lasciare cicatrici.

    -Il miele viene generalmente utilizzato per favorire l’incontro tra il colore della cicatrice e quello della pelle. Stendere sulla pelle e far agire per almeno mezz’ora, i risultati si vedranno già dopo le prime applicazioni.

    -Aceto. Deve essere miscelato con l’acqua (una parte di aceto e due parti di acqua) per non produrre irritazioni. Applicare sul viso e direttamente sulle cicatrici.

    -Maschera allo yogurt. Lo yogurt può sbiancare la pelle, perciò deve essere applicato su tutta la zona irritata della pelle e lasciarlo agire almeno mezz’ora in modo da poter schiarire le macchie.

    -Pezzi di pomodoro: I pomodori sono ricchi di vitamina A che è un antiossidante e che aiuta a riparare e ringiovanire la pelle.

    I rimedi casalinghi richiedono molta costanza, generalmente bisogna effettuare molti trattamenti prima di vedere qualche risultato. Inoltre, bisogna ricordare che questi trattamenti non danno gli stessi risultati a tutti, variano a seconda del tipo di pelle, e perciò è possibile che in alcune persone i risultati si vedano prima che in altre.

    Ricordiamo che è sempre meglio consultare un dermatologo, soprattutto se si stanno già facendo dei trattamenti.

    Spero di averti aiutata.Ciao!

  • Matteo
    Lv 6
    10 years ago

    @giulietta questo tipo di rimedio casalingo non lo condivido a pieno un conto è formualare cosmetici in casa dispondendo di sostanze apposite e sapendo come fare e un conto è destreggiarsi con gli agrumi, mi spiego:

    1.il limone contiene acido citrico, in concentrazione elevata per questo è schiarente ma è anche irritante e le macchie post brufolo sono zone di pelle irritata.

    2.il pomodoro non ha alcun effetto cosmetico per quanto ricco di sostanze esse fungono se ingerito xD

    3.sul resto va bene.

    Io consiglierei due cose:

    1. non stare al sole proprio in maniera categorica.

    2. applica gel di aloe come idratante giorno e sera (insieme ad un pizzico di crema per evitare che secchi troppo, attenzione alla crema che ci abbini se è siliconica e vuota non cel'abbinare non avrebbe nemmeno senso, in quel caso ungi leggermente il polpastrello del dito con un olio vegetale da cucina e mescola il gel d'aloe a quel poco e spalma).

    3. controlla che tutto ciò che applichi in viso non sia comedogenico ovvero scruta attentamente quello che usi attraverso l'INCI.

    Source(s): Esperto di INCI formulatore cosmetico
  • 4 years ago

    Se cerchi una cura per l'iperidrosi ti onsiglio questa http://miracoloperiperidrosi.latis.info/?8mNJ

    Gli individui affetti da sudorazione eccessiva tendono a produrre grandi quantità di sudore nelle aree interessate (ad esempio, sudorazione del palmo delle mani), e ad avere indumenti costantemente umidi. Questo può causare imbarazzo nelle attività lavorative e nella vita sociale, anche se la sudorazione eccessiva non è, di per se stessa, causa di cattivo odore.

  • 4 years ago

    Io ho trovato un ottimo rimedio contro l'acne che da risultati fantastici in poco tempo http://eliminareacne.netint.info/?MtIO

    Pur non essendo più adolescente, un anno fa ho iniziato a soffrire di acne. Documentandomi e seguendo i consigli di altri coetanei che hanno lo stesso problema, ho iniziato a usare questo sistema http://eliminareacne.netint.info/?MtIO e ho risolto il problema

Still have questions? Get your answers by asking now.