Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

RAGAZZI HO BISOGNO DI ALCUNE INFORMAZIONI URGENTI!!!!! 10pt AL MIGLIORE!!!!!!?

io e la mia ragazza vogliamo provare a non farlo più senza il preservativo... e qui nasce il problema... come sappiamo tutti farlo senza ha i suoi rischi, perché c'è la possibilità che la ragazza rimanga incinta. Ecco qui la mia domanda oltre alla pillola anticoncezionale che come ben sappiamo ha degli effetti collaterali alcune volte anche brutti, quindi vorrei sapere se esistono altre cose che possano sostituire i preservativi e la pillola del giorno dopo che effetti a se presa??e da che età si può cominciare a prendere?... GRAZIE MILLE ANTICIPATE e ricordate accetto con piacere consigli da chi ha avuto esperienze personali!!!!! 10 pt al migliore PERO' voglio risposte soddisfacenti grazie!!!

8 Answers

Rating
  • Anonymous
    9 years ago
    Favorite Answer

    Ciao oltre alla pillola contraccettiva ci sono l'anello e il certotto.

    L'anello vaginale un contraccettivo efficace e sicuro. Va inserito una volta al mese e va indossaro per 3 settimane. Dopo 3 settimane l'anello Nuvaring va tolto e si rimette uno nuovo dopo 1 settimana di pausa.

    Il cerotto anticoncezionale Evra va indossato per una settimana per 3 settimane per poi fare 1 settimana di pausa.

    Entrambi questi metodi sono efficaci e sicuri.

  • 9 years ago

    ciao,il condom oltre che preservare da gravidanze indesiderate vi protegge da eventuali infezioni malattie veneree

    la pillola ha molte controindicazioni e non tutte possono prenderla no nsenza un margine di rischio

    poi c'è la spirale ma data la giovane età la sconsiglio

    ti sconsiglio vivissimamente il metodo Ogino Knauss... percarità

    ti sconsiglio il salto della quaglia

    lei potrebbe usare l'anello Nouvaring ma è un pò come la pillola

    c'è il cerotto per lei ed è un pò come la pillola ma è poco pratico

    c'è il diaframma ele varie creme spermicide ma c'è anche lì il rischio

    guarda di metodi ce ne sono tanti,pure gli inserimenti sottocutanei che durano 5 anni a rilascio ormonale

    io ti consiglio di acocmpagnare la tua ragazza dalla ginecologa e informarsi da una persona competente in materia enon sempre il solito blabla delpersentito dire..perchè sol oda lì potete decidere il metodo migliore per entrambi perchè ricordati che a fare l'amore siete in due quindi entrambi vi assumete la responsabilità del divertimento e la responsabilità di non creare pasticci

    poi la pillola del giorno dopo ha un effetto tipo Mister Muscolo nella ragazza..vedo che la assumono con molta superficialità..lo sai che per legge e per la sicurezza della donna dopo averla assunta dovrebbe stare sotto osservazione medica per 3 giorni..è una bomba ormonale,un concentrato di veleni che uccide l'eventuale feto,cioè non è roba da scherzarci: della serie ci divertiamo e poi lo sgorghiamo...e noo troppo comodo!

  • 9 years ago

    Se puoi usalo .. Il preservativo è l unico che ti protegge da malattie e gravidanze .. Senno la tua ragazza puo prendere la pillola .. Ma non quella del giorno dopo .. Quella anticoncezionale che non ha assolutamente effetti collaterali , anzi regolarizza il ciclo ! Faiun giro su youtube li ce un video che ti spiega come funziona la pillola ! ; )

    Source(s): Detto dalla dotttttoressssa
  • Anonymous
    9 years ago

    Certo, c'è il rischio che rimanga incinta ma basta essere prudenti... appena senti che stai per venire lo tiri fuori immediatamente. Il preservativo è il mezzo più comunemente usato, per la pillola anticoncezionale credo che si debba essere maggiorenne per poter farsela prescrivere senza essere accompagnata da genitori, oppure può usare la mezza scusa che le serve per regolare il ciclo.

    La pillola del giorno dopo è cosa ben diversa dalla pillola anticoncezionale, è una contraccezione d'emergenza post-coitale, essa blocca l'ovulazione in alcuni casi è causa di modesti effetti collaterali come nausea, vomito, perdite ematiche, astenia, cefalea, ecc. è solo da usare in caso di emergenza insomma, ad esempio quando il preservativo si rompe.

    Personalmente, ho usato il preservativo solo la mia prima volta, ora non lo uso più da circa tre anni perchè comunque non vado a letto con estranei e ho la sicurezza di non poter prendere malattie sessualmente trasmissibili e mi fido della persona con cui ho rapporti, basta tirare il freno a mano in tempo, basta aver testa. Ciao :)

    Source(s): Me stessa e la mia vagina :D
  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    9 years ago

    per avere maggiori informazioni esistono i consultori... è un posto dove fanno gratuitamente le analisi alla tua ragazza e gli consigliano la pillola giusta cn il dosaggio ormonale adatto alla sua eta...

  • 9 years ago

    Mi sembra ci siano dei preservatici interni per la donna ma vanno applicati dal ginecologo. Se no mia mamma usa l'anello. Si prende in farmacia e va messo sempre e si toglie quando si ha il ciclo.

    Ciaoo! Spero di esserti stata d'aiuto!

  • Anonymous
    9 years ago

    inanzittto NON farlo SENZA preservativo, vuole dire farlo con il preservativo. Ma sorvoliamo...

    Dici che la pillola ha effetti collaterali brutti COME BEN SAPPIAMO. io personalmente so che la pillola è sicura, si dice si possa diventare grassi, ma se una ragazza fa attività non lo diventa.

    Basta rompere le balle e usa sta pillola!

  • 9 years ago

    Oppure per la tua ragazza c'è lo spermicida.

Still have questions? Get your answers by asking now.