Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Ho paura di ingrassare!!! D:?
Salve. Io sono una 18enne di 1,50 centimetri e fino all'anno scorso pesavo 68/69 Kg. O.O da un anno a questa parte ho iniziato una dieta controllata da un medico dietista e adesso peso 55/56 Kg (peso ideale per il mio corpo secondo alcuni controlli che mi sono stati richiesti dallo stesso dietista). La mia dieta è di 1300 Kcal al giorno, ma ieri, mannaggia a me >.<, credo di aver assunto almeno 1800/2000 Kcal ....rischio di ingrassare????cosa devo fare oggi per "riparare"???? per favore, noon prendetemi in giro, è un anno che faccio sacrifici e rischiare di ingrassare per me è un dramma...grazie in anticipo
5 Answers
- Anonymous9 years agoFavorite Answer
tranquilla hai perso piu di dieci kili ogni tanto fa bene mangiare un ppo di piu ma se vuoi rimediare fai una bella corsa di almeno un ora ti servirà a smaltire un po le calorie
- 9 years ago
Uno stile di vita
La Zona in pratica 18 giugno 2012
Non si tratta di una semplice dieta, la Zona è un programma che si basa sull’alimentazione bilanciata per tenere sotto controllo le risposte ormonali.
Sono ormai più di quindici anni che si parla di Zona in Italia, più di trenta in America e in alcune parti del mondo. Io l'ho conosciuta per un insieme di coincidenze senza che lì per lì mi affascinasse particolarmente. Quando però ho voluto esplorarla meglio e approfondirla, ho scoperto un mondo, qualcosa di veramente nuovo e innovativo che poteva migliorare la mia vita, sia personale sia professionale, e quella delle persone che volevano condividere con me questa esperienza.
Â
Se dovessi dirvi cos'è la Zona, dovrei ribadire quanto è già stato detto e ridetto più volte da Barry Sears, da me e da molti altri: non è una dieta, ma uno stile di vita. Cosa vuol dire? Per noi che lo affermiamo significa molto perché sappiamo la profondità di questi semplici parole che racchiudono una miriade di studi scientifici e una lunghissima esperienza sul campo, ma chi non conosce la Zona può sottovalutare questa affermazione e magari ritenerla addirittura uno slogan ben congeniato per lusingare le persone. E sì, perché nell'ultimo decennio i problemi di sovrappeso e obesità sono in primo piano e richiedono tutta l'attenzione necessaria a evitare le ripercussioni sulla salute della massa grassa in eccesso.
Ecco allora che di diete si parla in continuazione, a proposito e a sproposito, tanto da sfinire le persone che non ne possono davvero più. Ciclicamente spunta una novità che molto spesso non è proprio niente di nuovo, ma che attraverso i micidiali canali mediatici si accaparra l'attenzione collettiva sballottata tra i dibattiti televisivi condotti più per audience come spettacoli e gare di intrattenimento che come seri e costruttivi dibattiti d'informazione, e i persistenti programmi culinari a qualsiasi ora del giorno e della notte che enfatizzano più il diritto al gusto e al piacere che alla salute. Non che i sapori appaganti non siano importanti, anzi. La Zona privilegia proprio la qualità alla quantità , ma per comunicare questo semplice concetto che potrebbe già da solo fare molto per la salute collettiva, non si possono propinare continuamente fornelli fumanti e tavole traboccanti di ogni ben di Dio. Che esempio diamo ai bambini che rischiano di essere i più colpiti dalle malattie metaboliche oggi in aumento? Malattie metaboliche significa avere problemi per il troppo cibo: ipertensione, dislipidemie, diabete, cardiopatie, ecc. oggi purtroppo compaiono con una preoccupante precocità persino in famiglie dove non c'erano mai state.
Â
La soluzione c'è e non è una dieta, ma appunto uno stile di vita in cui innanzitutto si pensa al cibo in modo diverso: non contano più tanto le calorie, quanto la risposta ormonale ai nutrienti che mangiamo; non è la mortificazione del gusto e della convivialità , ma sono la conoscenza e la consapevolezza del reale impatto metabolico degli alimenti; non è l'opulenza traboccante dei quantitativi, ma è il saggio controllo della qualità dei cibi per evitare la fame e gustare ancora di più quello che mangiamo; non è solo alimentazione, ma anche movimento e controllo dello stress che possono incidere significativamente sulla nostra salute; non è la moda del momento, ma una proposta seria e accreditata dagli studi scientifici che ne convalidano l'efficacia.
Â
In poche parole è la Zona.
Â
Te la consiglio con il cuore, così mangerai più di 1300 kcal, starai bene e mangerai tanto...:))) si chiama "La zona" Dell dottor Barry Sears , ma tu dovresti comprarti " La Zona Italiana"...io la seguo da 3 anni, e fantastica, credimi... Provaci... Quello che sta scritto sopra e un articolo sulla Zona...
- CIAOLv 49 years ago
non ti prendo in giro, ma ti tranquillizzo dicendoti che per una volta non succede assolutamente nulla, puoi anche farlo una volta a settimana!
- 9 years ago
Per un giorno solo di sgarro non succede assolutamente nulla, tranquilla ^^ Magari per oggi evita dolci e cibi elaborati, mangia molta frutta e verdura negli spuntini, e bevi tanta acqua... Mgari pure una tisana con semi di finocchio, che sgonfia molto... E da domani tutto come prima!
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- MurielLv 49 years ago
Niente panico. Quando si sgarra il peso aumenta immediatamente, ma di solito sono liquidi. Se sei così saggia, dopo una caduta, da rimetterti immediatamente a dieta SENZA RESTRINGERE, i liquidi li perdi subito.