Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Calorie e dieta!!!!Chiarimenti????10 punti!?

Saaaalve :) Da un anno a questa parte sono a dieta. La mia è una dieta seguita da un nutrizionista (che rivedrò a settembre per darmi la dieta che mantenga il peso stabile) e da quando la seguo ho perso ben 12 KG. Diciamo che l'ho sempre seguita, mangiando forse un pochino di più ma sono cmq riuscita a dimagrire. Da 2 o 3 mesi invece tendo a mangiare sempre meno. Ora, il mio metabolismo basale è di 1500 Kcal, la mia dieta ne comprende 1300. Io però adesso tendo ad assumerne anche 1200, a volte anche poco poco meno (mai meno di 1100 cmq). Però mi è venuto un dubbio! Ovvero: se oggi assumo 1300 Kcal, domani 1100, dopodomani di nuovo 1300 o 1200, ingrasso???????? Ho paurissima di ingrassare, quindi tendo a mangiare meno possibile, però mica tutti i giorni si possono assumere le stesse calorie, dovrei mangiare sempre la stessa cosa!!! Quindi mi è venuto questo dubbio perchè so che il metabolismo tende a rallentare...che dite???come devo comportarmi??Bere molta acqua aiuta a tenere veloce il metabolismo???aiutoooooooooo :S

2 Answers

Rating
  • 9 years ago
    Favorite Answer

    No tranquilla, dopotutto non c'è questo grande sbalzo di calorie...ingrasseresti se passassi da 500-600 a 1200...ma con uno sbalzo leggero come il tuo non succede niente, però ti consiglio di seguire la dieta del tuo dietologo (quindi quella da 1300 calorie) e di non fare di testa tua!!

  • 9 years ago

    Certo che ad abbassare le calorie sbagli devi tenerti comunque sulle 1500 max 1300 sennò rallenta e non bruci più nulla!!

Still have questions? Get your answers by asking now.