Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Intestino?! Curiosità..Entrate per favore :)?
Ciao a tutti..Ultimamente sono andata dal dietologo perchè vorrei perdere qualche kg, anche se i kg ke vorrei perdere io per lui non vanno bene perchè dice che sono troppi.
Comunque, ovviamente mi ha fatto dei test, per vedere le mie condizioni fisiche.
E' risultato che ho l'intestino stressato..Ecco vorrei sapere che significa, e da cosa dipende!
Inoltre sono andata per circa una settimana a diarrea, senza un reale motivo, mentre ora ho addirittura problemi! Molto spesso ho anche dolori allo stomaco, forti! e anche se provo a mangiare(xk credevo fosse la fame), continuano a persistere.
Devo preoccuparmi oppure non è nulla di che?!
Grazie in anticipo a tutti :)
3 Answers
- EverestLv 79 years agoFavorite Answer
Probabilmente potrebbe trattarsi di sindrome da colon irritabile, disturbo psicosomatico derivante dall'ansia e dallo stress, la caratteristica principale di questo disturbo è l'alternanza di periodi di diarrea e di stipsi e quindi l'alvo irregolare. Non dimentichiamo che, comunemente, l'apparato digerente è anche soprannominato il... "secondo cervello", in quanto risente particolarmente delle turbe psicosomatiche dell'individuo portando, a volte, gli inconvenienti sopra indicati. comunque non credo che sia nulla di preoccupante, se proprio vuoi fugare ogni dubbio, più che il dietologo senti il parere dello specialista grastroenterologo, ciao!
- Chiccaf.94Lv 59 years ago
prova a fare un periodo limitando il più possibile carne latticini e uova ma preferendo legumi verdura carboidrati e frutta.. Ti sentirai di sicuro meglio!
Source(s): ho sempre problemi all'intestino anche io! - bob SienaLv 79 years ago
Jessika ci sono dei virus che prendono sia intestino che vomito , alcuni durano 2 o 3 giorni altri anche 5 o 6 , ma possono arrivare anche a 10 giorni , se non si cura bene il disturbo .
Vai da un enterologo ! .
Altro consiglio per qualche giorno mangia in bianco come pasta condita con olio extravergine di oliva patate lesse , e mele . e bevi tanta acqua .