Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Proseguire ingegneria o passare ad informatica?
Sono una ragazza di 20 anni, e frequento l'università di ingegneria informatica ( primo anno)! Sono abbastanza indietro rispetto agli esami da dare, così mi sono detta che in un futuro, lavorare tutto il giorno non è la mia aspirazione, tanto più che voglio essere mamma in primis, e poi lavorare ( voglio assolutamente lavorare, ma magari part-time). Detto ciò, ingegneria mi permette di trovare poi un lavoro part-time retribuito più di un informatico part-time o sono sforzi inutili e mi conviene passare a informatica?
Grazie
p.s. non vorrei che passasse il messaggio sbagliato: a me l'informatica piace tanto ed ho scelto ingegneria per mettermi alla prova e per fare qualche sacrificio in più ma avere un futuro un pò migliore ( spero )...cosa fare?
1 Answer
- 8 years agoFavorite Answer
a livello pratico puoi fare circa le stesse cose tra le 2, cioè il programmatore, in quanto le imprese chiedono nella maggior parte dei casi solo sistemi software; per quanto il lavoro part-time, dipende dall' impresa che ti assume; infine io ti sconsiglio sia l'una che l' altra, in quanto per fare il programmatore è sufficiente un diploma e non una laurea.
Source(s): esperienza personale e opinione di conoscenti