Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Perché con le lenti a contatto vedo più largo?
Premetto di essere sia miope che astigmatica.
Oggi ho provato le lenti a contatto e come mi sono guardata allo specchio mi sono vista più grossa, specialmente nel momento in cui giro il collo per vedere dietro.
L'ottica, dato che non le aveva pronte della mia specifica graduazione, me le ha date di una graduazione molto simile.
Può essere che vedo più largo poiché le lenti che mi ha dato non correggono perfettamente il mio difetto? Se non sono precisamente della mia graduazione possono darmi fastidio?
1 Answer
- FuffyLv 78 years ago
Per essere precisi va detto che con le lenti a contatto non vedi piu' grande ma sono gli occhiali che ti fanno vedere piu' piccolo. Non dipende dalla gradazione ma dal fatto che sono lenti a contatto. Si tratta di un fenomeno ottico legato alla distanza fra l'occhio e la lente. Con una lente a contatto vedi le dimensioni reali perche' non c'e' distanza fra esse e i tuoi occhi. Invece gli occhiali ti fanno vedere le cose piu' piccole perche' le lenti non sono appoggiate agli occhi ma ci sono circa 13-14mm di distanza.. Anche se si tratta di pochi millimetri sono sufficienti a rimpicciolire cio' che vedi.
La gradazione c'entra nel senso che un occhiale di bassa gradazione non da' un rimpicciolimento evidente, pero' con l'aumentare della gradazione il rimpicciolimento aumenta sempre di piu'. Invece con le lenti a contatto non si ha questo fenomeno.