Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Febbre? Dubbiooo Entrate?

Ieri sono tornata dopo aver passato il 31 fuori.. mi era venuta la tosse, mi son misurata la febbre e la avevo a 38, in serata mi è salita a 38.5 iniziavo anche a vedere a chiazze.. ho preso una tachipirina e sono andata a letto.. stamani me la sono misurata alle 7, e avevo 36.5 dopo due orette l'avevo 36.9 e ora sempre 36.9..

Mi chiedevo, è possibile che una febbre così alta mi sia passata nel giro di una notte ?? Oppure è solo per il fatto che è mattina?

Grazie

2 Answers

Rating
  • 4 years ago

    Può benissimo capitare. Molto probabilmente, non sei rimasta vittima di un autentico attacco influenzale, ma di un cosiddetto "colpo di freddo", associato all'affaticamento dovuto alla lunga nottata di Capodanno. Quando si è in tali condizioni un poco deboli, è frequente la comparsa di una lieve febbriciattola, che, però, tende a calare subito un sano e lungo riposo al caldo ed a letto. Se, quindi, non registrerai nelle prossime ore un nuovo ed improvviso aumento della temperatura, non preoccuparti oltre e non assumere più alcun farmaco.

  • roc
    Lv 7
    4 years ago

    Intanto 36,9 non e febbre,e poi senza termometro si capisce se ai febbre,la tachipirina a fatto il suo effetto,,,però la prossima volta prendi ASPIRINA che e migliore della tachipirina sono diversi l'aspirina e la migliore al mondo,in caso di qualsiasi malessere tipo spossatezza dolore gola,dolore ossa febbre prendi ASPIRINA 1 mattina,1 mezzodi,1 sera,,Ciao

Still have questions? Get your answers by asking now.