Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Cosa pensate di "Hannibal Lecter-le origini del male"?

Mi piacerebbe sapere l'opinione di chi LO HA LETTO...

Grazie!

Update:

In quanti giorni lo avete letto?

8 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    Te lo consiglio, bellissimo libro, molto facile da comprendere, appassionante, in alcuni momenti ti viene di prendere il controllo della storia e modificarla come più ti va per non far soffrire i protagonisti....

    In alcuni casi mi è quasi venuto da piangere, veramente un ottimo libro da leggere e rileggere perchè se ne va via in 3 giorni...

    Ti mostra un lato VERAMENTE cattivo di Hannibal che nemmeno il film ti sa donare, e non perchè sia più brutto il film (anzi, se devo essere sincera mi ha appassionato di +, ottima interpretazione da parte di Gaspard Ulliel) ma perchè nel film, al contrario, ti mostra una parte + umana, quasi assente nel libro...

    A matrix il 7 febbraio sono andati in studio come ospiti gaspard ulliel e Dino DeLaurentis, quest' ultimo ha ammesso che Hannibal Lecter - le origini del male è il meglio uscito della saga.

    Ti riporto un pezzo del libro che mi ha colpito moltissimo:

    Pag 238 (se non ti vuoi rovinare la sorpresa non leggere!)

    Parla Hannibal - "Herr... Dortlich. A nome mio personale e della mia ex famiglia, voglio ringraziarti per essere venuto fin qui oggi. Per noi, e per me in particolare la sua presenza significa molto. Sono felice di parlare seriamente con te del fatto che vi siete mangiati mia sorella"

    X Myskin ps: Non credo sia una buona idea leggere il libri in ordine di uscita, sarebbe meglio leggerli in ordine di storia....

  • Anonymous
    1 decade ago

    Beh tra i 4 romanzi di T.Harris legati ad Hannibal Lecter, che ho letto e visti tutti, indubbiamenti ti consiglio il primo che è "I delitti della terza Luna" poi divenuto Red Dragon e "Il silenzio degli innocenti" che sono molto belli, li metto sullo stesso livello, mentre per il film direi meglio "Il silenzio degli innocenti"

    Per gli altri due "Hannibal" e "Le origini del male" sinceramente non mi sono piaciuti molto, poco originali creati apposta sull'onda del successo del personaggio di Lecter a tratti lenti e con poca souspance..comunque c'è di pro che sono abbastanza leggeri soprattutto l'ultimo che ho letto in una giornata, per i film idem....

    ..A proposito di Harris al posto di questi due ti consiglierei "Black Sunday" anche quest'ultimo (in realtà il primo libro di Harris) molto bello..

    E comunque sia se hai intenzione di leggere "Le origini del male" un mio consiglio è di iniziare a leggere i libri nell'ordine cronologico con il quale sono usciti:

    I delitti della terza luna;

    silenzio degli innocenti;

    Hannibal;

    Le origini del male.

    e ti renderai conto della differenza..

    Ciao..

    ..e..spero buona lettura..

    P.S.: do ragione a spiny(sopra).

  • spini
    Lv 5
    1 decade ago

    boh io avrei preferito lasciare un po' di mistero sull' adoloscenza di hannibal...faceva parte del fascino del personaggio.

  • 1 decade ago

    Beh, niente di eccezionale. E' il prologo del prologo. Nulla a che vedere con la suspence del Silenzio degli innocenti, il primo o quantomeno il più famoso dei romanzi sul cannibale. Anche la riduzione cinematografica è stata la migliore, con una Jodie Foster superlativa come del resto Anthony Hopkins. Comunque si fa leggere, io avendo pochissimo tempo l'ho letto in una settimana.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Drego
    Lv 6
    1 decade ago

    Io lo ho comprato ieri... quando lo ho letto ti faccio sapere...

  • 1 decade ago

    l'ho letto in 3 giorni,è abbastanza scorrevole ma in certi punti mi sono un po' rincoglionita in più sono facilmente impressionalbile e mi ha messo addosso uno stato d'ansia notevole,mi aspettavo un po' di più ma il giudizio finale è positivo.Te lo consiglio.

  • 1 decade ago

    mi è piaciuto molto,xke è il mio genere...cmq l'ho letto in 3 giorni...=)

  • WallE
    Lv 4
    1 decade ago

    io ho visto il film...ma di sicuro nn sarà uguale!!nn va bene vè??uff :(

Still have questions? Get your answers by asking now.