Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Notizia: clandestino morto di freddo a Ferrara...ma io mi chiedo.....?
Perchè iniziano sempre ste prediche contro l'indifferenza della gente???
Metto il link dell'articolo...
http://lanuovaferrara.gelocal.it/dettaglio/sahid-e...
Dice che era ubriaco dopo una serata in discoteca...quindi io mi permetto di dire che se l'è cercata.
Insomma, se io non mi ubriaco quando esco è proprio perchè sono la sola responsabile di me stessa, non pretendo di certo che qualcuno poi si prenda cura di me che ho deciso di ubriacarmi!
Io non mi avvicinerei mai ad un ubriaco alle 5 del mattino.
Posso capire l'indignazione perchè nessuno ha chiamato il 118...ma sta di fatto che quello era ubriaco, la responsabilità di quello che è successo è solo sua.
Nel caso di un incidente il discorso sarebbe stato diverso, ma in questo caso non capisco tutta questa indignazione.
*vero e basta. Fuori alla discoteca si vedeva benissimo che era ubriaco...ed è proprio il motivo per il quale il tassista non l'ha fato salire.
*Cristian...MIO DIO!!! Ma se tuo figlio si ubriacasse te la prenderesti con lui o con i suoi amici che non dovevano farlo ubriacare????
Ma che cavolo dici!!! Ognuno è responsabile di se stesso!!! Se io decido di buttarmi sotto una macchina poi non mi lamento mica perchè nessuno mi ha salvata!!! Quando ci si ubriaca si dovrebbe essere a conoscenza del fatto che non si è più capaci di intendere e di volere...il punto è che dovrebbero fare una campagna di sensibilizzazione tra i giovani che si ubriacano!!! Non tra la gente che sta per fatti suoi e non salva gli ubriachi!!! Eccheccacchio!!!
*Grazie Polly Jean...è bello sentirsi capiti ogni tanto... ;)
4 Answers
- polly jeanLv 71 decade agoFavorite Answer
Ho letto l'articolo e dagli elementi che emergono lì... be', i suoi amici avrebbero dovuto preoccuparsi che fosse salito sul taxi; il tassista avrebbe forse dovuto chiamare il 118. Ma sai quante cose succedono così ogni giorno senza che ci scappi il morto? Quanti ragazzi girano ubriachi per le strade senza morire di freddo? onestamente, io vedo un uomo che barcolla per la strada ubriaco "chiededondo aiuto" (cioè?) nel cuore della notte? mi fa paura, di sicuro non fermo la macchina. Non mi passa neanche per la testa che uno sbronzo che passeggia per la strada stia rischiando di morire di freddo. Forse è un mio limite, ma non mi verrebbe proprio in mente. Mi preoccuperei piuttosto che se mi avvicino possa fare del male a me (mi sembra un po' più probabile questo che che muoia di freddo...).
- Vero..e basta..Lv 61 decade ago
indignazione perchè nessuno l'ha soccorso!è una questione di principio,per la vita!
se io passo per una strada e trovo una persona esanime sul ciglio della strada secondo te lo posso sapere se è ubriaco,drogato,sano o quant'altro?
e cmq mica se lo dovevano portare a casa...bastava una telefonata al 118...
dire che se l'è cercata no,non è questa la situazione!
...ubriaco o non ubriaco non conta...
---------------------
io resto basita nel sentire certe cose....
ma c@zzo!una telefonata!
ti ripeto...se tu,automobilista,passi per una strada alle 4 di mattina e trovi uno seminudo sul ciglio di una strada...stai li e ti interroghi su quanto possa aver bevuto o fai partire una telefonata al 118??e se fosse stato seminudo perchè aggredito e derubato?e se fosse stato seminudo perchè vittima di una violenza?meritava di morire?
io NON dico che gli automobilisti che sono passati da lì dovevano scendere,caricarselo in macchina e portarselo a casa...bastava una schifosa TELEFONATA!
anch'io,se fossi stata sola in macchina,non avrei avuto il coraggio di scendere per soccorrerlo....ma una telefonata l'avrei fatta!
----------------
concordo sul dicorso della campagna per sensibilizzare giovani e non giovani sui rischi che si corrono abusando di alcolici...
- GiftLv 61 decade ago
La solita questione. Succede qualcosa e al posto che curare il problema alla radice (NON UBRIACARSI magari -.-), si cercano i capri espiatori e un altro modo per affermare che questa è una società di menefreghisti senza senso dell'altruismo. Come se non ce lo ripetessero già abbastanza. Poi uno si chiede da dove vengono fuori certi esseri che definiscono tutte (notare: tutte!) le persone stronz.e, ignoranti, indifferenti, presuntuose, false, ipocrite ecc. -.-
Certo, ehmm.. perché è ovvio, chiunque si ferma ad aiutare un ubriaco, soprattutto le donne, le ragazze, è ovvissimo, come ha fatto a sfuggirci?!
Ed è anche ovvio che se mio figlio si ubriaca è colpa della discoteca, dei suoi amici, della sua scuola, dei suoi professori, di mio marito e anche del cane, ma ovviamente non è sua. -.- Ma daiii!!
- 1 decade ago
Cara Robby, se succedesse a un tuo ammicco saresti indignata anche tu te lo garantisco ,ma il problema e molto piu complesso.La societa in qui viviamo oggi ci fa essere molto ma molto indifferenti di quello che ci succede intorno se non ci riguarda direttamente (menefreghisti). E bruto vedere queste cose e mi dispiace per te che dici che se l-e cercata..........ti ricordo che sono in tantissimi ragazzi anche italiani che si ubriacano e anche minorenni e può succedere anche a loro. Dovremo essere piu solidali e aiutarci a vicenda




