Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Obvol
Lv 6
Obvol asked in ViaggiCaraibiCuba · 8 years ago

Acquisto sigari a Cuba?

Dovrei andare a Cuba e vorrei comprare dei sigari,ma sono un po' disorientato.Intanto non so ancora se comprare dei custom fatti dai torcedores migliori come Reinaldo,La China,Cueto(che poi però non so neanche dove si trovino questi),oppure dei sigari d marca come i Cohiba.Qual è il prezzo dei custom?È possibile comprare quelli di marca ad un costo più basso di quello statale(una cubana che ha vissuto 30 anni là mi ha detto che è possibile)?E voi invece cosa mi consigliate?

3 Answers

Rating
  • 8 years ago
    Favorite Answer

    Non essendo un intenditore di Sigari, non ti posso aiutare in fatto di custom..

    Per quello che riguarda i sigari ufficiali, ti consiglio vivamente di comprarli solo in negozi ufficiali...

    li pagherai di più, ma almeno fumerai tabacco e non foglie di banano...

    Ti renderai conto tu stesso appena metterai piede in suolo cubano di come funziona..

    Tutti i jineteros ti assalirano dicendoti che hanno uno zio o un cugino o un qualsiasi altro parente, che lavora nella fabbrica e te li può vendere a prezzo stracciato perchè è un dipendente, oppure quello che ti dirà che li ha comprati per lui, ma ora ha bisogno di soldi e allora li svende...Bè... tutte Balle !!!!

    Onestamente, esteriormente sembrano uguali !!! compresa la scatola in legno i timbri e l'anello...stanno facendo delle imitazioni sempre più simili agli originali... ma la foglia, anzi le foglie che usno per farli se ti va bene che non è banano è solo tabacco di pessima qualità

    Ma uno sguardo attento di un esperto nota subito la truffa.. Quindi se te ne intendi non potranno fregarti.

    Ciao e buon viaggio!!!

  • zago
    Lv 5
    8 years ago

    80% di quelli che prendi sottobanco sono finti..fatti con foglie di banane ...oppure con tabacco talmente vecchio e stagionato che non si accendono neanche ...i migliori sono i Cohiba Espendidos oppure Montecristo

  • 8 years ago

    Cercare sigari a Cuba è come cercare il prosciutto a Parma quindi direi che ci penserai in loco.... Se li vuoi comprare " a meno " è altrettanto facile... I bagnini stessi delle spiagge li vendono per arrotondare. Informati solo di quante scatole puoi portare per non avere grane in dogana.

Still have questions? Get your answers by asking now.