Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Scuola superiore con animali?

Aiuto.. Sono in piena crisi.

Quest anno andavo in prima superiore, in un tecnico che però non mi è piaciuto, e sono rimasta a casa tutto questo tempo.

Ho avuto molte idee confuse, e ne ho avute anche tante.

Ma sono alla conclusione di seguire qualcosa con gli animali.

Ho pensato a che scuole ci sono (sono a Milano) e ho trovato l agraria. Vorrei farla ma quella che dovevo fare hanno finito i posti.. Ci sono rimasta malissimo. Di altre ci sono i professionali, ma non so se mi porteranno a fare un bel lavoro e anche perchè voglio fare l università di veterinaria..

Ditemi che c è una soluzione, perchè sto perdendo le speranze, cosa mi consigliate?

2 Answers

Rating
  • ?
    Lv 5
    6 years ago
    Favorite Answer

    Ciao, se vuoi fare veterinaria, allora la scuola migliore é un liceo (classico o scientifico) perché ti danno un'ottima preparazioen generali e ti "insegnano a studiare".

    Se invece non sei sicura di volere fare veterinaria ma vuoi lavorare a contatto con gli animali, allora dipende un po' dal tipo di lavoro che vuoi fare!!!

    Posso farti il mio esempio personale... ho fatto lo scientifico (mi sono iscritta un po' a casaccio perché non sapevo cosa volevo fare nella vita!!!), ma terminato il liceo, mi sono resa conto che veterinaria é troppo pensante per me (non sono portatissima per lo studio.... riesco a studiare per un paio di ore al giorno.... poi perdo la concentrazione... sono un tipo a cui piace stare all'aperto e fare cose pratiche!)

    Beh, come detto, non mi sono iscritta all'universitá e ho deciso di andare all'estero a fare volontariato a contatto con animali. Sono andata in Spagna, dove volevo fermarmi per 3 mesi, ma ci sono rimasta quasi un anno... ho studiato lo spagnolo e ho fatto un corso per diventare assistente veterinario.

    ora sono in Grecia (sempre a fare volontariato) e sto facendo un corso di psicologia animale.

    ad agosto vado in Germania, e a settembre inizieró un tirocinio in una clinica veterinaria.

    come vedi, ci sono sempre tanti modi per raggiungere i propri obiettivi!!!!!!!!!!!!!!

    ma mi raccomando... non perdere un anno di scuola solo perché non trovi la scuola "giusta per te".... il diploma che prendi non é determinante per il tuo futuro, lo é quello che fai dopo il diploma!!!

    E se vuoi fare veterinaria, che é lunga e difficile, se perdi anni ti tagli fuori dal mondo del lavoro!

  • 6 years ago

    Allora l unica soluzione è il liceo scientifico..anche se non si studia anatomia animale è quella (dopo l agraria ) che ti prepara meglio per la chimica almeno

Still have questions? Get your answers by asking now.