Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Ragazzi aiutatemi:scuola e famiglia!?
oggi ho preso 5 a un compito di matematica e siccome mio padre è professore lo ha saputo subito,lui non si è arrabbiato e mi ha detto di studiare di più ma mi ha detto anche che lo devo dire a mia madre.
lei si arrabbia sempre con me,anche se prendo 7,alla pagella dell'anno scorso sono uscito con tre 9 e tutti 8 ma comunque mi ha detto che voleva vedere a tutti il 9!ora è in piscina con mio fratello,ditemi cosa dirgli quando torno,cmq ho 12 anni,vi prego aiutatemi!10 punti!
10 Answers
- 8 years agoFavorite Answer
Ehehe la matematica!! Io un po' di tempo fa la detestavo con tutta me stessa, non facevo che prendere quattro! Diciamo che poi le cose sono molto migliorate, per mia fortuna!! XD Comunque se hai dodici anni fai o la seconda o la terza media... e guarda che non sono mica molto semplici come sostengono tutti! Io ad esempio ho dei professori rigidissimi, addirittura qualcuno NON mette voti al di sopra dell'otto (rendendo quindi impensabile l'idea di prendere nove) Capito? Tranquillo. Rilassati. Comincia a metterti sotto con lo studio per recuperare il cinque (che poi... è un CINQUE!! Capisco agitarsi per un quattro, ma per un cinque!! Si può benissimo recuperare!) e a tua madre dì che, anche se hai fatto del tuo meglio, il compito era più complicato di quanto avessi immaginato e quindi non sei riuscito a raggiungere la sufficienza. Se si arrabbia, pazienza; non potrà essere arrabbiata per tutta la vita per un cinque a matematica. Secondo me tuo padre ti ha capito di più proprio perché è un prof. e quindi sa benissimo che TUTTI gli alunni, anche i più bravi, possono avere delle cadute, ogni tanto. L'importante è che la cosa non diventi frequente, ma da come scrivi tu sembri un ragazzo bravissimo. Preoccuparsi non serve a nulla, studiare invece serve a tutto. Non aver paura della reazione di tua madre... in fondo è solo un voto! Tua madre sicuramente fa così solo perché vuole il meglio per te, e di conseguenza i migliori voti. Se le fai vedere che ti sei messo in testa di recuperare, sicuramente capirà. TI MANDO UN ABBRACCIO!!
Source(s): Ex capra in matematica - 8 years ago
Glielo dici, un 5 non è gravissimo ma è comuque un insufficienza ed è da recuperare il prima possibile!
E se hai preso un'insufficienza non puoi permetterti di stare a computer a cazzèggiare ma ti metti sotto da subito per rimediare il voto!!!
- Anonymous8 years ago
digli che hai preso 5 nel compito e che te ne dispiace tantissimo e ke farai di tutto per recuperare quel voto, che la prossima volta ti impegnerai di più e che farai in modo che non si ripeta e dì che quello era un compito difficile e che non eri riuscito a capire bene l'argomento del test!
ciao e saluti da reika!
Source(s): fidati ho preso 5 anche io in mate! - 8 years ago
Di che sono cresciuto e man mano che si va avanti con la scuola il livello si alza e la media si abbassa
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Mc DriveLv 58 years ago
Probabilmente fa così perchè tuo padre è professore e quindi secondo lei tu dovresti dare il massimo perchè ha paura di fare brutta figura con gli altri! comunque digli che 5 non è grave e che rimedierai subito e che comunque c'è moltissima gente ( come immagino) che va peggio di te!
- 8 years ago
Semplice, digli la verità , è l'unica cosa giusta da fare, coraggio puoi farcela :)
- ?Lv 58 years ago
non credo sia possibile avere una madre cosi!! te digli che fai del tuo meglio, o fatti aiutare da tuo padre ler parlare con lei!
- 8 years ago
Digli che fai del tuo meglio!!! E ke i voti cmq sono belli!!
Se hai preso 5 in mate digli che ti 6 impegnato tantissimo ma non ci 6 riuscito!!!
Source(s): Ciao e tranquill. - Anonymous8 years ago
devi dire, facendoglielo credere, che quel 5 è riferito alla metà del compito. Un altro 5 e fanno 10 lo prenderai quando correggerà l'altra metà . Può darsi che scoppierà a ridere e te la caverai!
Source(s): me - 8 years ago
Cambia madreeeee.. Che manie di perfezionsmo del cazZ*,se ero io mi incazzav• !!!. Digli che ti sei impegnato,ma non hai preso il voto che speravi! Semplice e veloce.
Source(s): SE AVESSI STI VOTI MIA MADRE MI FAREBBE SANTA E MI COMPREREBBE UNA FERRARI!