Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Perché le crepes mi vengono molli?
Ho una crepiera Severim (di quelle che si attaccano alla corrente, si accendono e si attende il raggiungimento della temperatura) e teoricamente le crepes dovrebbero venire piuttosto simili a quelle comprate dagli ambulanti o fatte nei bar, ma, anche se il sapore è ottimo, le crepes vengono comunque molli (non le posso, cioè, piegarle in quattro e mangiarle normalmente). Perché?
5 Answers
- Anonymous8 years agoFavorite Answer
Le crepiere per uso domestico non raggiungono mai temperature molto elevate, almeno non come quelle professionali, che inoltre, rimanendo accese molto al lungo, si arroventano di più.
Inoltre di solito sono di alluminio inaderente, mentre quelle professionali sono in ferro, e si scaldano di più anche per questo motivo.
Per ovviare, e averle più croccanti, diminuisci la percentuale di latte nell'impasto e aumenta il burro fuso.
- 8 years ago
Secondo me dipende dal fatto che la crepiera non è troppo calda, dunque l'impasto si cuore in troppo tempo, e diventa molle. Cerca poi di farla sottile, non eccessivamente, ma comunque relativamente sottile. Cuocila finchè non vedi delle bolle d'aria che si gonfiano sotto la crepe, girala e falla cuocere per venti secondi esatti.
Spero di esserti stato utile. ^-^
- 8 years ago
Falle abbastanza ampie e magari cerca di farle cuocere un po' di più....non seguire passo per passo le ricette,sono dell'idea che quando cucini ti devi anche saper regolare tu senza ricette !Non le fare molto spesse...o se ti vengono sottili falle più spesse...sperimenta ;) spero di esserti stata d'aiuto !
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Anonymous8 years ago
falle cuocere di più