Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Vi sembra giusto....?
Vi sembra giusto che un omosessuale non possa sposare la persona che ama perché impedito dalla legge? Mi sembra una cosa fuori dal mondo che nel 2014 in Italia i matrimoni gay siano illegali!! Cioè se io fossi lesbica (non lo sono) e vorrei sposare la donna che amo non posso perché diventerei un fuorilegge?! Ma stiamo scherzando?!!! Che ne pensate voi? A mio parere è inaccettabile! In questo modo è impossibile porre fine al problema dell'omofobia che c'è in Italia come in molte altre parti del mondo (in cui però questo passo è già stato fatto).
Voglio dire, lo capisco io che ho 15 anni e non quelle persone che chiamano "politici"!
10 Answers
- 7 years agoFavorite Answer
penso che l'omofobia sia una cosa stupida che esiste solo perchè la gente vuole seguire la massa per essere accetato e dal momento k vedono una persona in qualcosa diverso...lo discriminano.
E ti sembra giusto? siamo nel 2014 come hai detto tu e queste cose non sono accettabili, io dico che se due persone sono innamorate e si vogliono bene, maschio e femmina cambia da maschio a maschio oppure femmina a femmina? non mi sorprenderei se i politici non hanno ancora fetto nulla, perchè non capiscono l'importanza. Mondo senza discriminazioni,,,,sarebbe bello
- 7 years ago
Ma guarda io non spreco nemmeno più fiato con gente che si ostina a non capire, tanto per fortuna l'umanità si rinnova, tutti questi bigotti invecchieranno, non ci saranno più come nemmeno io ma mi auguro che chi verrà in futuro sarà capace di cambiare qualcosa
- DylanLv 67 years ago
se per questo sono inaccettabili un sacco di cose! il matrimonio è tra due persone che si amano!! ma sai com'è la legge fa sempre stronzatè io trovo veramente ingiusto vedere due persone dello stesso sesso che non possono unirsi in matrimonio solo perchè la legge non lo permette! è una cosa crudele e inaccettabile!!
a me fanno veramente incaxxare queste cose
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- Gandalf ArmatoLv 47 years ago
Il matrimonio religioso richiede il rispetto delle regole della propria fede e quello cattolico non ammette matrimoni fra persone dello stesso sesso. Per quanto riguarda quello civile tieni presente che non si tratta solo di una cerimonia ma fa assumere alle persone una responsabilità anche giuridica e quindi non è solamente una "registrazione" ma innesca una serie di diritti e doveri che, in una società democratica, non sono negati neanche agli individui singoli e quindi rendono inutile una unione civile. Tieni poi presente il problema di eventuali figli (esempio: due lesbiche con figli da matrimonio precedente i cui rispettivi ex-coniugi non hanno perso la patria potestà : chi ha potere giuridico sui minori?). Anni di battaglie delle donne contro il matrimonio e ora, diventate lesbiche vogliono sposarsi? Qualcosa non quadra!
In questo discorso l'amore non c'entra niente, parliamo solo dell'aspetto giuridico.
- FrancescoLv 77 years ago
No, non "diventi un fuorilegge", LoL. In teoria, puoi celebrarlo e mettere per iscritto, ma quei documenti sono "carta straccia", come si dice, il matrimonio non esiste per lo Stato italiano, nel senso che un tribunale non farà applicare le leggi. Alcune città hanno istituito dei registri dove le coppie dello stesso sesso possono registrarsi, che è essenzialmente simbolico, per far capire al Parlamento che c'è richiesta.
L'Italia riconosce se/che c'è una relazione stabile (questo ha pesato in alcune sentenze) ma questo non è sufficiente a garantire i diritti e doveri previsti dalla legge nel caso del matrimonio. Mi domando cosa faranno i gay che si sono sposati all'estero e vengono in Italia per turismo o per lavoro.
Il problema dei politici è che rispecchiano l'elettorato. L'Italia è omofoba (il 40% statisticamente, fonte Istat) aggiungi che in Parlamento non ci si va senza l'aiuto del Vaticano e della mafia.
- Anonymous7 years ago
sei più avanti rispetto agli altri :) però ti dico che alla fine il matrimonio è solo il coronamento di un'unione..quindi se ami la persona con cui stai vivi bene anche senza matrimonio.. basta guardare come va a finire la maggior parte dei matrimoni!
- ?Lv 77 years ago
Ma cosa centra se tu hai 15 anni e se siamo nel 2014? Siamo nel 2014... Quindi? Da un anno all'altro dovrebbe cambiare qualcosa nella mente di tutti? Boh.
Detto questo non so cosa dirti, ognuno è libero di pensarla come vuole su questo argomento. Fosse per me il matrimonio civile (perché in quello religioso comanda esclusivamente la Chiesa, in quanto loro sacramento) sarebbe concesso, a garanzia scritta che non pretendano battaglie su battaglie per adottare figli.
PS. Poi a mio parere, con tutte le emergenze che abbiamo, la faccenda dei matrimoni gay è proprio l'ultima a cui si deve pensare.
- DanielLv 47 years ago
Ma in effetti è senza senso non ammettere una cosa del genere. In Italia si privilegia la libertà personale , per cui avere i propri amori, qualsiasi essi siano e purché non danneggino gli altri, devono essere rispettati. Bisogna, comunque, fare però una differenza tra matrimonio religioso e quello civile. Nel primo non è permesso, almeno che si parli di Chiesa alternativa e ne esiste già qualcuna in America, mentre nel secondo invece mi sembra possibilissimo. Ma non mi sembra che oggi il matrimonio gay non sia possibile. Anzi, ci sono già diversi casi che conosco. Per il politico del Pd....lasciamo stare.
- Giampiero MLv 77 years ago
Non venire a raccontarci la tua età .
Il "matrimonio" non è per gli omosessuali.
Loro, evidentemente, lo cercano e lo vogliono e smuovono tutte le lobbies possibii, con tanti soldi, per ottenerlo.
Trovo giusto che lo Stato si faccia carico delle giuste esigenze amministrative ed economiche di questa gente diversa, ma non trovo giusto che, per questo, si inquini il "matrimonio" che è e resta un progetto di vita tra un uomo (vero) ed una donna (vera), con figli (veri).