Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
insicurezza?
Sono una ragazza di 23 anni! finito la scuola, sono stata a casa, non lavoravo e non studiiavo. All'inizio volevo lavorare per prendere un po di soldi e levarmi qualche "vizio", visto che non abbiamo tantissimi soldi in casa.. Sono molto indecisa.. Penso che questa mia indecisione me l'abbiano messa i miei genitori, non fanno altro che dirmi che non faccio nulla, che non sono buona a nulla e "il senso del perché Sono nata".. Mia madre preferisce la mia sorella maggiore mentre mio padre quella minore..quando ero adolescente Mio padre non faceva altro che ripetere che la mia presenza non si notava (perché non parlo molto) e che passavo sempre inosservata, e se c'ero o no faceva lo stesso. Mi davano/danno di stupida senza dirlo direttamente. Non credevano in me e in quel poco che so fare. A volte mi "offendono" (soprattutto mia sorella Maggiore di 27 anni) perché ho un po di pancia (nonostante non sia grassa).. L'unica con cui vado molto d'accordo è mia sorella
Minore di 19 anni! Sono una persona insicurissima, ho ansia per tutto, anche per una cosa banalissima.. Non riesco (ad esempio) a chiedere le cose nei negozi in presenza di amici o fidanzato..per paura di non essere all'altezza, e di fare qualche gaf. Sono sempre stati bravi gli altri per i miei genitori.. Mai un complimento.
ora a distanza di anni la cosa è migliorata..però mi porto dietro ancora questa insicurezza , paura di tutto (anche di espormi quando vado in un negozio per intenderci),
ho paura ad andare nei posti per paura di non sapermela cavare. ieri stavamo parlando a cena e mia sorella maggiore (gelosa) fa a mio padre: perchè a Giulia fai tutto e per me non fai nulla ! e lui risponde (spero a scherzo): lo sai che Giulia non è tanto normale! e lei si mette a ridere..
ora io lo so che è uno scherzo, però mi ha fatto riafforare alla mente tutti i problemi del passato!
7 Answers
- ?Lv 72 years ago
Ciao leggi change your magnetism change your life di Naidhruva Rush Crystal Clarity Publishers sulla coscienza positiva delle soluzioni, leggi i libri di Swami Kriyananda ha scritto vivere saggiamente vivere bene, educare alla vita, come attirare la prosperità, affermazioni di auto guarigione
Io ho letto i libri di Paramahansa Yogananda che ha fondato la Self Realization Fellowship SRF di los Angeles nel libro verso la realizzazione del Se ci sono parole cosi positive per sviluppare il nostro potenziale come creare circostanze positive avere fede in noi superare l ambiente leggi questo libro
Chance your magnetism change your life ti fara capire che non siamo affatto dei fallimenti
Yogananda parla del nostro tempo ed e interessante
- 2 years ago
Non fissati su ciò che ti dicono i tuoi genitori, l'insicurezza ti passerà con il tempo
- 2 years ago
Capisco la tua situazione emotiva, la causa è una percezione di abbandono da parte di entrambi i genitori, ci sono passato, per superarla devi fare tre cose:
1 Parlane con un'Amico (nota la A), e chiedi consiglio
2 Consulta uno psicologo (NON è una sconfitta, purtroppo per superare ste cose ci vuole un'aiuto professionale, al CSM riceverai supporto gratis)
3 Fai il punto della situazione e vedi di organizzarti e capire che fare
4 Prima di fare il punto 3, risolvi i punti 1 e 2
5 Risolto 4, parlane con i tuoi..
- settembreLv 72 years ago
???ma scusa è normale che i tuoi genitori siano delusi se stai a casa senza ne studiare o lavorare.
dovresti cercarti un lavoro per la tua indipendenza non per "toglierti qualche sfizio". sei un'adulta inizia a ragionare da tale se vuoi ottenere del rispetto
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- 2 years ago
Mi dispiace :(
Non è giusto come si comportano con te, anche se sei una persona più introversa e fragile, ci credo che sei venuta su con delle insicurezze.
Non bisogna fare dei paragoni con altri componenti della famiglia, tu sei nata perché un essere supremo e universale, ti ha voluto al mondo e per Dio tu conti molto, sei preziosa anche per le tue fragilità.
Non riesco a capire l atteggiamento dei tuoi genitori, perché disprezzando la tua personalità, non fanno altro che ottenere l effetto contrario, e quindi un peggioramento della situazione.
In ogni caso, per te stessa anche impara a fare le cose, non ascoltare le tue sorelle che hanno lo scopo di farti del male, e ai tuoi genitori fagli capire che così non ti aiutano, anzi ti buttano giù.
- ?Lv 52 years ago
Penso sia il problema dei figli "di mezzo" essere sempre nel limbo delle attenzioni mancate. Il tuo problema è che ti mancano motivazioni e gratificazioni, per questo non hai ancora deciso di trovare un lavoro. E' una cosa comprensibile. In più ti senti in credito con la tua famiglia, per via di tutte le "cattiverie" dirette o indirette, che ti hanno rivolto. Cerca d'importi di più ai tuoi familiari, per far capire a loro che tu ci sei e che pretendi di essere più considerata e gratificata. Insomma, cerca di metterli in riga (sopratutto tuo padre).